FrankenBierFest Roma 2021

Publigiovane Eventi e Ma che Siete Venuti a Fà sono lieti di presentare la sesta edizione del FrankenBierFest.

Dopo una lunga attesa, torna l’appuntamento con il tradizionale evento: 3 giorni, durante i quali verrà ricreato un angolo di Franconia, splendida regione della Germania, in una location esclusiva di Roma, la Limonaia di Villa Torlonia.

Sarà l’occasione per riavvicinarsi o incontrare per la prima volta la forte tradizione birraria che contraddistingue l’area con la più alta densità di birrifici al mondo: si potranno degustare le creazioni storiche ma anche le nuove evoluzioni dei mastri birrai franconi, dalle keller, alle bock, passando per le rauch e le pils. Saranno presenti esperti degustatori di fama internazionale e sarà allestita una mostra fotografica sull’argomento.

I birrifici e le birre sono selezionati da Manuele Colonna, personaggio di riferimento del mondo brassicolo e grande conoscitore della scena francone in tutte le sue sfaccettature, sia per ciò che riguarda i produttori che le produzioni. Proprietario del celebre pub romano Ma Che Siete Venuti a Fa e autore del libro “Birra in Franconia”, si è già distinto per la direzione tecnica di importanti eventi birrari come ‘Un Mare di Birra–La Prima Crociera della Birra Artigianale’ nel 2011, 2012 e 2016 e, dal 2013, di ‘EurHop Roma Beer Festival–Il Salone Internazionale della Birra Artigianale’, tutti organizzati dalla società Publigiovane Eventi, nota nel panorama anche grazie alla pubblicazione di Fermento Birra Magazine, rivista nazionale bimestrale più importante del settore.

Due banconi ospiteranno tutte le botti e i birrai, che presenteranno direttamente al pubblico le loro creazioni. Il montaggio degli impianti sarà a cura di Tecnofrigo Service.

Particolare attenzione sarà data anche al food, curato da La Limonaia, che presenterà un’offerta in stile tradizionale francone.

La mostra fotografica sarà un viaggio dentro al mondo brassicolo francone attraverso le immagini di appassionati e fotografi, affascinati dall’unicità di questa regione straordinaria dalla forte vocazione birraria.

La comunicazione interna e gli strumenti che verranno messi a disposizione (una Guida contenente la mappa della Limonaia con i percorsi interni e le descrizioni di tutte le birre e i birrifici presenti) permetteranno di affrontare un viaggio ‘consapevole’ attraverso il mondo birrario francone.

Ad ogni partecipante verrà fornito, oltre alla guida, un bicchiere celebrativo o un boccale tradizionale.

FrankenBierFest seguirà i seguenti orari:

Venerdì: 17.00 – 2.00

Sabato: 12.00 – 2.00

Domenica: 12.00 – 0.30

SCOPRI I BIRRIFICI